NEWSLETTER " EPPYNET.COM - Curiosità dal mondo " del 18/05/2006

RACCOLTA CURIOSITÀ DI ANNUNCI STRANI DI ASTE SU E-BAY

Presunti geni mettono all'asta il proprio cervello
La mente di due geni è stata messa all'asta su eBay . "Il nostro grande potenziale intellettivo - hanno scritto i due inserzionisti, Meike Duch e Andreas Lietzow - può essere un gradito regalo per una persona speciale o per un gruppo di persone che intendano recuperare quale cellula grigia. Offriamo la nostra intelligenza per qualsivoglia occasione o attività".
L'offerta, che inizialmente poteva sembrare assurda ma poco interessante dal punto di vista "commerciale", ha riscosso un grande successo. Nel corso dell'asta, infatti, sono state fatte ben 41 offerta delle quali l'ultima, la più importante, quella che si è aggiudicata i servigi di Duch e Lietzow, ha raggiunto la somma di 565 euro.
Non molto, probabilmente, anche se va detto che i due di Amburgo offriranno le proprie capacità intellettuali per non oltre 24 ore continuative. L'asta, che probabilmente si ripeterà nei prossimi giorni, è una delle tante, originali e stupefacenti, presenti su eBay

Nani in carne e ossa si mettono all'asta
Su internet ecco all' asta una nuova specie di nani (nanum arboreum) davvero atipici. Sono alti da 1,70 a 2,02 m , cappello escluso, soprattutto.. in carne ed ossa!
Sette ragazzi di Cuneo sono a disposizione di chiunque voglia allietare la propria festa o impreziosire il giardino, scatenando così l'invidia dei vicini. Il cliente deve solo pagare, poi può decidere quali compiti affidare a giovani piemontesi e dove collocarli. E sì, perché anche se sono in carne e ossa, potrebbero avere solo una valenza estetica proprio come i nani veri che siamo abituati a vedere nei giardini.
Naturalmente hanno un'anima, quindi, precisa l'inserzione su eBay , occorre trattarli bene, nutrili e abbeverali in abbondanza. Loro doneranno gioia allo spirito di chi li ospita. Il curioso annuncio mette in evidenza anche le caratteristiche tecniche del "prodotto" che vale la pena leggere. Il divertimento è assicurato.

Polizia tedesca vende per errore su Ebay hard disk con informazioni importanti
Situazione imbarazzante per la polizia tedesca: un hard disk appartenuto - pare - a funzionari di alto livello e contenente informazioni delicate finisce all'asta su Ebay.
Venti euro per un hard disk usato da 20 Gbyte rappresentano un prezzo tutto sommato onesto, ma sono una cifra decisamente conveniente se si vuole rovistare in documenti che dovrebbero rimanere segreti.
La surreale vicenda è avvenuta in Germania: uno studente ha comprato su Ebay un hard disk usato, venduto dal comando della Polizia del Brandeburgo, e - con sommo stupore - vi ha trovato informazioni importanti e delicate. Lo riferisce Der Spiegel, uno dei quotidiani tedeschi più diffusi.
Nell'hard disk erano raccolte le procedure a uso interno della Polizia per la gestione di specifici incidenti, quali la liberazione di ostaggi o le trattative con rapitori di bambini, i nominativi dei contatti a capo di specifiche unità di crisi, ordini tattici e l'analisi di particolari scenari politici e di sicurezza.
Non doveva trattarsi dell'hard disk di un funzionario qualsiasi: secondo lo Spiegel, si tratta di informazioni normalmente riservate ai vertici degli apparati di intelligence, ai capi della Polizia e ai più stretti collaboratori del ministro del'Interno, Jorg Schonbohm.
Proprio quest'ultimo, che non ha voluto rilasciare dichiarazioni a caldo, ha ordinato un'inchiesta per appurare se l'hard disk finito su Ebay sia frutto di una normale (anche se maldestra) vendita della Pubblica Amministrazione o se sia stato sottratto al comando di Polizia e venduto sottobanco.
Dal punto di vista dell'immagine, sarebbe preferibile quest'ultima soluzione: ma il colpo subito dalla stereotipata efficienza tedesca è molto pesante.

Modella mette in vendita all'asta la propria verginità
"Guadagno circa 60 dollari al mese. Ma non bastano e non voglio rimanere povera tutta la vita"
Con questa motivazione svelata in una intervista a BBC news Graciela Yataco (fotografia a lato), attrice e modella peruviana ha deciso di mettere all'sta la propria verginità vive nella periferia della capitale peruviana.
La sua scelta è diventata una questione pubblica nazionale; giornali e talk show si occupano del caso e l'opinione pubblica prende posizione. C'è chi pensa si tratti di prostituzione, chi le consiglia uno psicologo, chi pensa Graciela sia solo più scaltra delle sue coetanee.
La maggior parte dei giudizi è comunque particolarmente duro. Il Perù è un paese profondamente cattolico e questo caso ha ferito l'orgoglio nazionale.
"L'offerta più alta mi è arrivata da un canadese: 1.500.000 dollari per fare sesso con me. Per il momento gli ho detto di no. Mia madre mi ha fatto capire che i soldi non sono la felicità", ha raccontato Graciela.
Dopo il suo rifiuto, si è diffusa l'opinione che l'asta non sia altro che una trovata per farsi tanta pubblicità gratuita.

LA CLASSIFICA DELLE MORTI PIÙ STRANE ASSURDE E BIZZARRE

Morire per il resto delle monetine:
un signore aveva inserito le monetine dentro la macchinetta automatica x il caffè, ma questa si rifiutava di fornire la sospirata bevanda. E cosa fece il furbo (e tanti di noi lo hanno imitato -ci scommetto-)? Ovviamente cominciò a scrollare l'infernale macchinetta, finchè questa non gli si è rovesciata addosso. Lesione polmonare, kaput. Ma la versione documentata è un'altra: nel 1994 un tizio fu ammazzato da una macchina distributrice di Coca Cola: lui la stava scuotendo e colpendo per farne venire fuori una lattina, lei si rovesciò schiacciandolo. Fonte:REUTERS, Morgunbladid, Kenya Times (Iceland)

Morire per l'ora legale:
Israele, 5 settembre 1999. Due macchine percorrono le strade di Gerusalemme. Entrambe trasportano bombe. Il comando palestinese le ha preparate il giorno precedente, collegandole a un timer. Il giorno prescelto per l'attentato i due ordigni vengono affidati a due guidatori diversi che devono portarli sugli obiettivi e andarsene a gambe levate. Il piano è perfetto, ma c'è un piccolo particolare che non è stato considerato: la settimana di preghiera di Silhot che precede una festa ebraica ha spinto il Governo israeliano a favorire i fedeli mattuitini e quindi ad anticipare il passaggio dall'ora legale all'ora solare. Bisogna quindi mettere indietro gli orologi.. cosa che i due autisti hanno diligentemente fatto, al contrario di chi ha programmato la bomba. Forse per distrazione, o per rifiuto ideologico ad adempiere ad una imposizione israeliana... fatto sta che i due uomini, baffi e occhiali neri, alle 17.30 sentono il segnale orario e improvvisamente capiscono, fissano il vuoto e le auto si disintegrano in un istante.....

Morire per un pollo:
Egitto meridionale, villaggio di Nazlat Imara, 240 miglia dal Cairo. Sei persone affogarono mentre cercavano di salvare un pollo caduto dentro a un pozzo. Un contadino diciottenne si calò all'interno del pozzo dove era caduto il pollo, ma scivolò in acqua. Secondo la ricostruzione della polizia, tocco' agli altri: prima la sorella, poi due fratelli, si calarono nel pozzo per aiutarlo, ma nessuno sapeva nuotare. Infine 2 anziani contadini accorsero per aiutarli ma questi, come i precedenti soccorritori, non sapevano nuotare. Risultato: sei morti annegati nel pozzo. Il pollo però se l'è cavata. Fonte: The Associated Press

Morire per una foto:
A Nimes, una donna di Berlino, sessantottente, sprezzante del pericolo, nel tentativo di scattare una foto memorabile della corsa dei tori, ha scavalcato una barriera di sicurezza e si è piazzata in mezzo alla strada cercando l'inquadratura migliore. E' stata colpita e rovesciata da un cavallo, poi calpestata da se tori infuriati. Portata rapidamente in ospedale, è morta per le ferite riportate. Fonte: Hamburger Morgerpost

Morire per un accendino:
Dunkirk, contea di Jay. Gregory, 19 anni, stava pulendo un fucile calibro 45, ad avancarica. L'arma non funzionava bene, pareva ostruita. Dopo vari tentativi, ecco il lampo di genio: prese un accendino e guardò dentro.. ovviamente il furbo non fece in tempo a realizzare che la canna era ostruita dalla polvere da sparo. L'arma finalmente riprese a funzionare.... Fonte: Indianapolis Star

Morire per tentare di truffare l'assicurazione
Aggiungo suo malgrado il giovane di Bolzano che, a dicembre 2001, in combutta con un compare aveva deciso di truffare l'assicurazione con una genialata: procurarsi un'invalidita' permanente dopo aver stipulato una polizza assicurativa. Il "poveraccio" ha scelto di lesionarsi la gamba con un arnese di precisione: una motosega.. Risultato: semi-amputazione della gamba con lesione dell'arteria femorale: la morte e' sopraggiunta abbastanza velocemente causa dissanguamento... Fonte: TG5, TG2, ecc

Ecco altre morti assurde (leggende metropolitane non confermate):

Morire per una promozione:
un impiegato di una nota società americana, felice per aver ricevuto una promozione, invitò la sua ragazza per mostrargli il suo nuovo ufficio al 53esimo piano di un grattacielo e preso dall'euforia mostrò alla sua bella la resistenza dei vetri antisfondamento saltandoci contro. Lo raccolsero spiaccicato sul marciapiede sottostante.

Morire stupidamente per troppa sicurezza
un tizio che era abituato a dormire con la pistola sul comodino per ragioni di sicurezza, una mattina allo squillo del telefono si sveglia all'improvviso e invece di impugnare la cornetta del telefono impugna la pistola e si spara. (Fonte: Beppe Grillo, segnalata da Carlo)

Morire per una mucca:
troviamo la fine che ha fatto un veterinario del texas che nel fare una rettoscopia ad una vacca ricevette in piena faccia una flatulenza della bestia che lo investì proprio mentre stava fumando un sigaro. Morì per le gravissime ustioni.

Morire incastrati nel divano:
secondo la rassegna stampa di Internazionale pare che un uomo per arrivare a prendere il telecomando sia rimasto incastrato nel divano e sia morto di fame....

Copyright EPPYNET.COM® 2000 All right reserved
Home | Privacy e Policy | Faq | Contatti

 

In collaborazione con:


Magnaromagna propone una vasta raccolta di notizie curiose, test personalità, cartoline umoristiche musicali personalizzabili da inviare gratis, satira, barzellette e una utile sezione dedicata alle leggende e ai falsi avvisi circolanti via email. Offre inoltre un forum viaggi, con racconti di vacanze e una guida ristoranti realizzata dalle recensioni dei visitatori.


Ricevi questa newsletter perche' ti sei volontariamente iscritto ai servizi gratuiti di EPPYNET.COM.
I tuoi dati sono strettamente confidenziali e non verranno ceduti a terzi.
Per consultare il testo completo sulla privacy puoi visitare la sezione dedicata disponibile in home page.
Per modificare, cancellare i tuoi dati o iscriverti ad altre newsletter usa il pannello di controllo che trovi in Home Page.
Per accedere usa la tua email: subemail e la tua password: subpasscode
Se invece desideri cancellarti da questa lista clicca unsubscribelink